You think it, We Do It. |

LA STORIA

Il percorso dal 2009

Tutto è iniziato quasi per caso quando, nel 2009, mi sono ritrovato in una piccola copisteria. Non per necessità o per scelta, ma per amore, dato che la proprietaria era la mia compagna. Ogni giorno osservando il suo lavoro mi ponevo domande, finché le chiesi: "Ho una curiosità: sei di fronte alla facoltà di Architettura, eppure non collabori con gli architetti. Come mai?". La sua risposta fu diretta: "Perché per lavorare con gli architetti serve un plotter, ed io non lo so usare". A quel punto, non potevo fare altro che proporle una soluzione: "Se prendiamo un plotter, imparo io ad usarlo, anche a costo di studiare tutte le notti".

È proprio così che è iniziato tutto.

Da quel 2009 il percorso è stato lungo e ricco di cambiamenti, personali e professionali. I plotter sono aumentati, le tecnologie si sono evolute, così come le mie competenze e gli standard di qualità. Ma ciò che non è mai cambiata è stata la mia voglia di imparare e di migliorare, giorno dopo giorno. Con questo stesso spirito è nato Inprinting nel cuore di Piazza Ettore Troilo, a pochi passi dalla facoltà di architettura.

I primi tempi non sono stati facili, ma ogni sforzo è stato ripagato. I clienti venivano non solo per i servizi, ma anche per la passione che riuscivo a trasmettere e le soluzioni che trovavo per ogni esigenza. Quello che era iniziato con pochi macchinari e tante notti insonni si è trasformato in qualcosa di più grande.

Oggi Inprinting è cresciuto: da due computer e tre plotter, siamo arrivati a sei Mac, quattro stampanti laser e un’infinità di nuove tecnologie. Con il tempo ho esplorato nuovi orizzonti, entrando nel mondo della personalizzazione con il taglio laser, la CNC e la stampa su tessuti. Ogni progetto ha una storia, e il mio obiettivo è ascoltare e capire a fondo le necessità di chi ho di fronte per trasformarle in realtà. Perciò credo fermamente che la personalizzazione sia una cosa seria: ognuno desidera qualcosa che esprima la sua identità, io ho solamente il grande, impervio e bellissimo compito di renderlo reale.

- Filippo
IL SIGNIFICATO di

You think it, we do it

Sappiamo che la personalizzazione è il modo più autentico per esprimere sé stessi, trasformando qualsiasi oggetto in qualcosa di significativo. Ogni elemento riflette l’identità di chi lo ha pensato.

È così che un semplice foglio di carta si colora per diventare una brochure che dà voce a un'azienda, i vetri di un ufficio si vestono con il logo di un professionista, ed una t-shirt si tinge per riflettere il carattere di chi la indossa. Anche il più semplice dei dettagli diventa uno strumento potente per comunicare un'identità: non si tratta solo di brochure, vetrofanie o t-shirt, ma di elementi che permettono a chiunque di presentarsi in modo unico e riconoscibile.

Per raggiungere questi risultati, ci siamo affidati non solo alla passione ed allo studio continuo, ma anche all’empatia e all’ascolto: per noi un cliente non vale l’altro, perché sappiamo che dietro ogni progetto c’è un’identità preziosa da valorizzare.

"You think it, we do it" non è solo uno slogan, ma la promessa di trasformare con cura, qualità e passione, la vostra identità.
Screenshot
Screenshot

Our Printing Experts

Donec adipiscing tristique risus nec. Dapibus ultrices in iaculis nunc sed. Quam viverra orci sagittis eu. Eleifend donec pretium vulputate sapien nec sagittis.
Richiedi un preventivo
INPRINTING

Contattaci se hai bisogno di un design personalizzato!